Problema: L’immagine CAPTCHA non viene visualizzata nel modulo Anti-Spam.
Soluzione: Se le autorizzazioni impostate alle cartelle in rete non sono corrette, le immagini non verranno visualizzate. Inoltre, l’URL diretto per l’immagine può essere “404 non trovato” o il server mostrerà un errore che dice “permesso negato”.
Controllare e modificare i permessi utilizzando un client FTP. Per esempio potete utilizzare “FileZilla”, è un client FTP gratuito. I programmi FTP (“client”) consentono di impostare le autorizzazioni per file e directory sul sistema host remoto. Questa funzione è spesso chiamata chmod o impostare le autorizzazioni nel menu del programma.
Collegarsi al sito tramite FTP. Navigate nella cartella wp-content. Tasto destro del mouse e selezionare “File Attributi” dal menu. Controllare il valore numerico delle autorizzazioni. Se questo è impostato su 777 (o altro), provate a cambiarlo con 755, quindi confermare facendo clic su OK.
Potrebbe essere necessario ripetere l’operazione per ciascuna di queste altre cartelle.
/wp-content
/wp-content/plugins
/wp-content/plugins/si-captcha-for-wordpress
/wp-content/plugins/si-captcha-for-wordpress/captcha-secureimage
Salve!
Ho attivato il plugin nel blog che gestisco e l’immagine non si vede nonostante abbia seguito alla lettera il procedimento indicato. Il valore delle autorizzazioni, però, era già impostato come 755.
Grazie
Saluti
Barbara
ciao Barbara,
scusa se rispondo solo ora
stai utilizzando un client ftp come filezilla?
se si, potresti riprovare per ogni cartella mettendo il flag su “includi sottocartelle”
è possibile vedere un anteprima dell’errore riscontrato?
saluti
domenico